Anche il completo italiano perde una pedina per i WEG, Alberto Giugni e Sportsfield Quality

Anche il completo italiano perde una pedina per i WEG, Alberto Giugni e Sportsfield Quality

E’ arrivata dall’Inghilterra una brutta notizia per il completo azzurro: Alberto Giugni e Sportsfield Quality non prenderanno parte ai WEG.

Ad una settimana dall’inizio del campionato del mondo Alberto Giugni ha dovuto prendere una delle decisioni più difficili per un cavaliere, rinunciare ai WEG per salvaguardare il suo cavallo. Il veterinario dopo l’ultimo galoppo prima della partenza per la Normandia ha riscontrato un lieve risentimento ad un arto di Sportsfield Quality e Alberto ha subito informato il tecnico Andrea Mezzaroba dell’accaduto.

“Ho subito chiamato il tecnico per renderlo partecipe di questo problema e soprattutto per comunicargli la mia decisione di rinunciare a questi campionati del mondo. Mi sono scusato perchè capisco che non è mai bello sostituire un binomio all’ultimo momento, ma sapevo di poter contare sulla comprensione di un ex atleta e uomo di cavalli. Si tratta di un lieve risentimento, ma il benessere e la salute dei miei cavalli viene prima di tutto. Faccio un grosso in bocca al lupo ai miei colleghi per questa loro importante avventura”, ha dichiarato Giugni al telefono.

 

 

Autore

Articoli Correlati