Il giovanissimo cavaliere irlandese Bertram Allen, appena diciannovenne, ha conquistato ieri il Gran Premio Longines dello Csio di Dublino davanti al pubblico di casa in delirio. In sella alla grigia Molly Malone (Kannan x Cavalier) il prodigio del salto ostacoli aveva già vinto il Gran Premio allo Csio di Lummen e che con questo risultato ha strappato la convocazione per i WEG che si terranno tra 3 settimane in Normandia.
Il mal tempo aveva reso difficoltoso il manto erboso della leggendaria arena di Dublino e alcuni cavalieri hanno optato per il ritiro. Solo 28 binomi hanno portato a termine il percorso base e di questi solo 8 hanno ottenuto l’accesso al barrage. Per l’Irlanda l’unico netto è stato quello di Allen che quindi avrebbe dovuto sentire molto il peso della responsabilità. Il giovane invece è rimasto freddo come il ghiaccio anche in questa occasione ed ha fatto registrare il tempo più veloce.
Al secondo posto si è classificato lo statunitense Kent Farrington in sella ad Uceko, terzo il francese Thimothee Anciaume con Paddock du Plessis.