Campionato italiano pony dressage, partito

Campionato italiano pony dressage, partito

Chiusi i Campionati Italiani Club, dopo solo un giorno di pausa, la macchina organizzativa del Cassia Antica Country Club Asd si è rimessa subito in moto per dare vita al Campionato Italiano Pony di dressage. Oggi, martedì 1 luglio, i rettangoli allestiti nell’impianto romano hanno visto protagonisti i più giovani sui pony impegnati nella prima delle due prove in programma.

Quattro i titoli in palio: Under 11, Under 13, Open ed Esperti.

Il migliori risultato dopo la prima prova nel Campionato Under 11 è stato messo a segno dalla campana Ludovica Luna Maggi su Maxima, che ha fatto registrare una percentuale del 68,958%. Alle sue spalle due binomi tesserati in Lazio: con il 67,604% Giulia Macarra, seconda, su Redsail Flyer e al terzo Rosa Torrente su Pipo (67,188%).

Ottime percentuali nel Campionato Under 13, la cui prima prova è andata alla lombarda Cecilia Magni su Fs Cascada, con un 74,167%. La marchigiana Silvia Valentini in sella a Olympia 118, che ha fatto registrare il 68,704%, ha ottenuto la piazza d’onore e preceduto la veneta Mariavittoria Brugnaro, terza, in sella a Kaligula 2 (68,611%).

Tripletta laziale nella prima prova del Campionato Open, che ha visto nelle prime tre posizioni rispettivamente Beatrice Tondi su Mendely (69,275%), Carolina Silvestri su Dans Clover (68,478%) e Maria Letizia Massa in sella a Shannon Comet (68,406%).

Al primo posto nella prova odierna del Campionato Esperti è ancora un’amazzone della regione ospitante: Beatrice Gabriele in sella a Swarowsky, che ha fatto registrare un punteggio percentuale di 67,716%, seguita dalla siciliana Elsa Calcaterra, seconda, su Dorian Grey (67,037%) e dall’altra amazzone del Lazio Emilia Marcotulli, terza, su Sulaatik’s Courage.

“Sono particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il Capo Dipartimento Laura Conz – per la crescita del numero dei partecipanti, che è stata registrata quest’anno. Le buone percentuali di oggi confermano che – oltre agli ottimi risultati dei pony di “vertice” – anche la base sta manifestando un continuo miglioramento qualitativo. Questo è il risultato dell’ottimo lavoro dei tecnici sul territorio”.

Classifiche 1^ prova

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati