Crescono gli azzurri e sono terzi in Coppa allo Csio di Drammen

Crescono gli azzurri e sono terzi in Coppa allo Csio di Drammen

Terzo posto per l’Italia nella FEI Nations Cup di Drammen. Il risultato è arrivato oggi, venerdì 9 maggio, in occasione dello CSIO 3 stelle in programma fino a domenica prossima in Norvegia.

La squadra guidata dal tecnico del settore giovanile Gianluca Bormioli e composta da Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta vh Mettenhof (4/0); Carabiniere Filippo Marco Bologni su Fixdesign Chopin (8/1); Nicolò Vincenzo Callerio su Darius (0/0) e l’agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi 8/8 ha ultimata la gara con un totale di 13 penalità.

La vittoria della Coppa delle Nazioni è andata alla Svezia (5); secondo posto per l’Olanda (9). Dietro l’Italia si sono poi classificate dal quarto al sesto posto: Danimarca (17); Norvegia (20) e Turchia (53).

Lo CSIO di Drammen fa parte degli eventi individuati dalla Federazione per la partecipazione di binomi Young Riders e Under 25 di “prospettiva”.

Soddisfatto della prestazione degli azzurri – tutti in campo con i colori di Loro Piana – anche il tecnico e capo equipe Gianluca Bormioli. “La squadra – ha detto Bormioli – ha dato una grande prova di maturità. Il nostro rendimento è senz’altro migliorato nella seconda manche, che abbiamo chiuso con una sola penalità (scartato risultato secondo regolamento ndr.). I ragazzi – ha concluso il tecnico – hanno montato molto bene e hanno tutti a disposizione buoni cavalli”.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Nicolò Vincenzo Callerio su Darius)

Autore

Articoli Correlati