Domani nel campo Grand Prix dell’Horses Riviera Resort di San Giovani Marignano scenderà Filippo Moyersoen che in sella alla grigia Canada cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2013. Stessa spiaggia stesso mare quindi per il cavaliere lombardo che dovrà guardarsi dai rivali di sempre come Roberto Arioldi, 6 volte campione italiano, e dagli avversari più giovani, tutti ugualmente determinati a portare a casa un successo.
Ma in palio non ci sono soltanto le medaglie. I tre cavalieri che saliranno sul podio si guadagneranno un posto di diritto allo Csio di Piazza di Siena. Tra gli iscritti all’Assoluto di II grado troviamo nomi illustri come Gianni Govoni, Natale Chiaudani, l’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri, il Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Roberto Cristofoletti, l’appuntato scelto dei Carabinieri Massimo Grossato, Davide Kainich, Giovanni Consorti, Piergiorio Bucci ed il 1° aviere scelto dell’Aeronautica Militare Emilio Bicocchi.
Accanto al campionato assoluto andranno in scena in questo fine settimana anche il Criterium 2° grado, il Criterium 1°
Grado, il Criterium Senior Brevetti, il Trofeo Italiano senior 1° grado, il Trofeo Italiano senior Amatori 1°
grado ed il Trofeo Senior Brevetti. Inoltre si disputerà anche il Campionato Italiano Interforze individuale e a squadre.
I binomi hanno avuto oggi nel warm up la possibilità di assaggiare l’arena di gara.