Salto ostacoli, riunioni federali a Milano e Roma per la presentazione del programma

Salto ostacoli, riunioni federali a Milano e Roma per la presentazione del programma

Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica che sono state previste due riunioni per la presentazione del Programma nazionale e internazionale per i settori senior, giovanile e pony di Salto Ostacoli 2014. La prima avrà luogo lunedì 10 marzo p.v. alle ore 17:30, presso la Sala Presidenti del CONI (Largo Lauro De Bosis, 1 – 00135 Roma), mentre la seconda a Milano nella giornata di martedì 11 marzo p.v. presso la sede del Comitato Regionale Lombardo (Via Piranesi 46 – 20137 Milano) alle ore 11.30.

Sono invitati a partecipare tutti i cavalieri e tecnici interessati. Per motivi di carattere organizzativo è indispensabile confermare la partecipazione, indicando a quale delle due riunioni si intende partecipare, inviando una mail al seguente indirizzo: e.antonelli@fise.it entro venerdì 7 marzo p.v. alle ore 13:00. A entrambe le riunioni saranno presenti i tecnici federali Hans Horn e Gianluca Bormioli.

In particolare per coloro che fossero interessati, nella giornata di lunedì 10 marzo p.v., a partire dalle ore 9:30 proprio presso la Sala Presidenti del CONI avrà luogo anche il Seminario “Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza” tenuto dal Prof. Angelo Telatin. Il Seminario è gratuito e si propone di implementare e promuovere le conoscenze scientifiche sull’apprendimento degli equidi unendo alle competenze tecniche basi scientifiche, risultato dei più recenti studi (la parte pratica si terrà, a partire dalle 14:00, presso il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo). Il seminario costituisce anche la prima parte dell’Unità Didattica n° 28 “Horsemanship ed Etologia” FISE per la formazione, l’aggiornamento e il reintegro di tecnici e istruttori federali di tutti i livelli. La seconda e ultima parte dell’U.D. n° 28 avrà luogo nella giornata successiva, martedì 11 marzo, a partire dalle ore 9:30 presso il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo (Tor di Quinto -Roma).

comunicato Fise

 

Autore

Articoli Correlati