Juan Carlos Garcia ed Emanuele Gaudiano hanno tenuto alto l’onore del tricolore italiano a Doha durante il passato fine settimana. Doha, infatti, ha ospitato la finale del circuito 2013 del Global Champions Tour, prestigioso circuito di salto ostacoli ideato da Jan Tops.
Ad inaugurare il concorso è stata la vittoria di Juan Carlos Garcia che ha guidato al primo posto della 1,45m a fasi il suo Paulin battendo così anche il velocista Roger Yves Bost e Castle Forbes Cosma. A questo risultato ha fatto seguito, sempre per Garcia, il secondo posto nella 1,50/1,55m mista di venerdì vinta dall’olandese Harrie Smolders e Regina Z. Juan Carlos in questa occasione ha montato il baio Bonzai van de Warande.
Sabato è stata, invece, la volta di Emanuele Gaudiano. In sella ad Admara si è aggiudicato la 1,50m a tempo del Csi** davanti a Denis Lynch con All Inclusive e Luciana Diniz con Fit for Fun.
Nel Gran Premio 1,60m il migliore è stato nuovamente Juan Carlos Garcia che si è inserito al nono posto con Bonzai van de Warande, mentre Emanuele Gaudiano e Cocoshynsky con due abbattimenti nel percorso base sono finito solo 24esimi.
Il terzo azzurro in gara, Luca Maria Moneta, ha preferito optare per il ritiro del suo Neptune Brecourt.
Foto GCT Stefano Grasso