Il team azzurro, dopo il buon esito dell’ispezione veterinaria, è pronto ad affrontare la prima prova del Campionato d’Europa Junior e Young Rider, ospitato a Jardy (Francia, 11/15 settembre). Il tecnico giovanile Roberto Rotatori ha reso nota la formazione di entrambe le squadre che entreranno secondo quest’ordine: per il team junior, Alessandra Rubboli (Qilkeny M’Aurea), Fosco Girardi (D Day), Giulio Guglielmi (Porche Renkum),) e Matteo Assandri (Killiam); per la squadra young rider, Martina Valilà (Fernhill Go Go), Mattia Moschini (Lord Sallyfield ), Arianna Guidarelli (Eh Seabisquit) e Matteo Arrighi (Quieto du Pin).
Parteciperanno a titolo individuale la junior Domiziana Cardinali (Oleg 14) e la young rider Asia Beatrice Porrini (Coral Estate Bounty).
L’Italia comincia oggi a fare il suo ingresso in rettangolo con altre 20 nazioni junior (4 rappresentate unicamente da individuali) e altre 13 nazioni young rider (5 a titolo individuale).
La prova di dressage (totale dei partenti, 91 j e 58 Yr), è divisa in due giorni, ovvero giovedì e venerdì. Il programma segna le prove di cross country e di salto, rispettivamente per sabato e domenica. Giorno in cui verranno assegnate le medaglie individuali e a squadre.
comunicato Fise
Starting list YR:http://www.worldsporttiming.com/contenu/documents/0001_004643.pdf
Starting List J:http://www.worldsporttiming.com/contenu/documents/0001_004642.pdf