Kauto Star e Neptune Collonges in parata al CCI di Burghley

Ci avviciniamo all’importante appuntamento con il CCI**** di Burghley, Gran Bretagna (5-8 settembre). Oltre alla gara in sè, Burghley offre sempre tante attrazioni per il pubblico che invade a fiumi la proprietà. Quest’anno sfileranno davanti agli spettatori anche due celebrità equine, due dei più importanti cavalli da corsa ad ostacoli. Si tratta di Kauto Star e Neptune Collonges, entrambe allenati, al tempo dei loro successi, dal famoso allenatore Paul Nicholls.
Kauto Star possiede il record di vittorie a Kempton Park nella King George VI Chases che ha vinto 5 volte. A queste vittorie si aggiungono i due successi nella Cheltenham Gold Cup. Kauto Star sarà montato da Laura Collett, completista di fama mondiale alla quale è stato affidato con l’intenzione di introdurlo ad una nuova disciplina, il dressage.
Neptune Collonges ha avuto una carriera di successo negli steeple chases culimata con la vittoria della corsa cult per la gli inglesi, il Grand National di Aintree. Lisa Hales, figlia del proprietario di Neptune, John Hales, dal suo ritiro dalle corse lo ha montato in gare di dressage e lo presenterà ai fan durante la kermesse di Burghley.

Autore

Articoli Correlati