Incendio distrugge la stazione di monta Bachl

Incendio distrugge la stazione di monta Bachl

Lo scorso fine settimana in Baviera la stazione di monta Bachl, è stata divorata dalle fiamme che sono costate la vita a 26 cavalli, tra cui stalloni dalla genetica pregiata e saltatori da Gran Premio. Si ipotizza che la causa possa essere stata un corto circuito o un fulmine visto che nella notte tra il 3 ed il 4 di agosto un forte temporale si è abbattuto sulla zona.

Si sono salvati fattrici e puledri ed i cavalli di 4 anni custoditi in un’altra porzione di scuderia. 6 stalloni sono miracolosamente scampati alle fiamme.

Il danno economico oltre che affettivo per la perdita dei cavalli e la completa distruzione dell’impianto è enorme e la famiglia Bachl, a mezzo del suo sito internet, ringrazia tutti coloro i quali si sono prodigati in aiuti di ogni genere, anche economico. E’ stato inoltre istituito un conto corrente dove chi vuole può versare un contributo:

Konto Brandkatastrophe Fasselsberg:
Konto-Nr.: 3373835
IBAN: DE24 7406 1813 0003 3738 35
Bankleitzahl: 74061813
BIC: GENODEF1PFK

Più avanti la famiglia Bachl dovrà pensare anche alla ricostruzione, che sarà costosa,  ma ora serve una mano ad affrontare la quotidianità.

Autore

Articoli Correlati