
Il passato fine settimana i nostri completisti hanno saputo servirci ancora una volta ottimi risultati internazionali. Al Chatsworth International Eventing, in Gran Bretagna, l’aviere capo Vittoria Panizzon ha ottenuto, in sella a Rock Model, un buon dodicesimo posto nella categoria CIC***W. Avrebbe potuto facilmente essere un piazzamento migliore se Bug, questo il soprannome del 18enne Rock Model, non avesse fatto i capricci in rettangolo. C’è da dire che il forte vento ed il maltempo non hanno certo aiutato il cavallo a mantenere la concentrazione necessaria. Ad aggiudicarsi il CIC*** è stato il binomio formato da Andrew Nicholson e Mr Cruise Control.
La Panizzon si è piazzata anche nella categoria Advanced. Con Merlots Magic ha collezionato un secondo posto nella gara vinta da Andrew Hoy in sella a Cheeky Calimbo.
Nel 3 stelle l’azzurro Giovanni Ugolotti si è piazzato ottavo su Oplitas (section I) con 60,7 punti negativi e quattordicesimo su Stilo Kontika (section J), con 74,9 punti negativi.