Oliva Nova Mediterranean Tour: Chiaudani piazzato in Gran Premio

Oliva Nova Mediterranean Tour: Chiaudani piazzato in Gran Premio

Al Mediterranean Equestrian Tour che si svolge in queste settimane all’Oliva Nova Beach and Golf Resort in Spagna, il nostro Natale Chiaudani ha conquistato un ottimo piazzamento ieri nel Gran Premio 1,50m vinto da Marlon Zanotelli e Ode Des Roches. Chiaudani ha ottenuto il 6° posto in sella a Quicka con un bel percorso netto e 12 penalità in barrage. Soltanto tre i doppi netti. Alle spalle di Zanotelli si è classificata la svizzera Simone Wettstein con ClipMYHorse Cash and Go ed il tedesco Joerg Oppermann con CHe Guevara 17.

Gli atleti italiani hanno per così dire preso d’assalto il tour spagnolo, scappando dal freddo e dalla neve che tengono ancora in ostaggio i concorsi del bel paese.

Nella lista degli azzurri iscritti troviamo Lucia Vizzini, Paolo Mencolini, Andrea Bartoletti, Elisa Zugnaz, Riccardo Pisani, Silvia Bazzani, Davide Kainich, Carla Cimolai, Roberto Turchetto, Valentina Isoardi, Claudio Sbardellati, Paolo Cannizzaro, Barbara Suter, Riccardo Martinengo, Maria Vittoria Niccolai, Laura Baiguera, Penelope Sarrocco e Francesca Capponi.

Il pubblico ha potuto ascoltare l’Inno di Mameli grazie alla vittoria che Davide Kainich ha messo a segno ieri nella categoria 1,40 del Gold Tour in sella a Loro Piana Tamarix, binomio che già il giorno precedente si era classificato secondo. Nella stessa gara è da registrare l’8° posto di Roberto Turchetto con Bayardo.

Ottavo posto anche per Riccardo Martinengo e Cora nella 1,35m, mentre l’aviere Paolo Mencolini e Dansecour de Muze si sono piazzati secondi nella 1,40m del Silver Tour.

In sella a Daylight Van de Weltmol Natale Chiaudani ha ottenuto venerdì la vittoria di una categoria 1,35m e poi sabato anche il settimo posto nella grossa del Gold Tour vinta da Tuganov.

Trai piazzamenti degni di nota troviamo, sempre nel Gold Tour, il sesto posto di Lucia Vizzini e Loro Piana Lismeen Lancer nella 1,45m di venerdì.

DSC_0407

Classifiche!!

 

Foto Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati