Reem Acra World Cup Dressage Stoccarda: Truppa terza

Reem Acra World Cup Dressage Stoccarda: Truppa terza

Il circuito di Coppa del Mondo fa tappa a Stoccarda questa settimana e certo non poteva mancare l’ amazzone azzurra Valentina Truppa. In sella ad Eremo del Castegno la Truppa si è classificata terza nel Grand Prix con una percentuale del 75,362% che l’ha posizionata alle spalle di Helen Langehanenberg e NRW Damon Hill, prima, e della connazionale Kristina Sprehe con il suo Desperados FRH, seconda. Le due atlete tedesche erano parte del team che a Londra ha conquistato la medaglia d’argento a squadre.

Qualche perplessità, come al solito, la lasciano i punteggi dei giudici. Il giudice Saleh ha attribuito al test della nostra portacolori 72,979%, mentre la Markowski giudicava lo stesso lavoro con il 77,128%. Cinque punti di percentuale sono davvero tanti, ma questo succede spesso. La scorsa settimana al CDI**** la medesima sorta è capitata a Silvia Rizzo ed il suo Donnerbube. Del suo risultato ci aveva colpito in modo particolare il giudizio del giudice in M che le attribuiva il 57, 659%, mentre gli altri giudici valutavano il binomio meritevole di un punteggio compreso tra il 62,34% ed il 64,893%, una situazione questa estremamente penalizzante.

A seguito di queste constatazioni torniamo a domandarci come mai non si possa scartare i punteggi più alti e quelli più bassi. In fondo questo contribuirebbe a rendere questo bellissimo sport un pò meno iniquo.

 

Risultato !!!

Autore

Articoli Correlati