Csio Barcellona: vittoria spagnola, Italia terza

Csio Barcellona: vittoria spagnola, Italia terza

La finale della FEI Nations Cup Promotional League si è tenuta ieri al Real Club De Polo di Barcellona. Tribune gremite ed una fantastica atmosfera hanno accompagnato la squadra spagnola alla vittoria di questo importante evento di fine stagione. I padroni di casa hanno schierato Pilar Cordon con Nuage Bleu, Paola Amilibia Puig in sella a Prunella d’Ariel, Manuel Anon su Baldo DS e Sergio Alvarez Moya con Action Breaker. La migliore è stata Pilar Cordon che ha ottenuto dal suo cavallo un bel doppio netto.

La battaglia finale si è consumata tra Svezia e Spagna, mentre l’Italia si è assicurata il terzo posto grazie a Roberto Arioldi su Lagerfeld19 (8/5), Juan Carlos Garcia in sella a orzai Van De Warande (8/0), Lucia Vizzini con la sua Quinta Roo (4/4) e Luca Marziani con Wivina (0/8).

Se il prossimo anno le Coppe delle Nazioni fossero ancora organizzate in un circuito di Top League ed uno chiamato Promotional, la Spagna avrebbe conquistato ieri l’accesso alla “Top”. Il futuro del circuito di Coppe delle Nazioni sembra, però, ancora incerto e la Fei non ha ancora emanato direttive precise e sicure.

Classifica !!

Autore

Articoli Correlati