Olimpiadi Londra: la squadra svedese per il salto ostacoli

Olimpiadi Londra: la squadra svedese per il salto ostacoli

Anche la Svezia ha annunciato la formazione della squadra che parteciperà alle Olimpiadi di Londra per la disciplina del salto ostacoli. Dopo la Coppa delle Nazioni di Aquisgrana il tecnico Hans Horn ed il selezionatore hanno deciso che saranno Malin Baryard e Tornesch, Rolf Goran Bengtsson in sella a Casall La Silla, Henrik von Eckermann su Coupe De Coeur, Jens Fredricson con Lunatic e Lisen Bratt Fredricson a rappresentare la Svezia ai Giochi.

Bengtsson con Casall in Coppa ad Aachen hanno terminato con 4/4 i due percorsi, esattamente come Von Eckermann che ha montato Allerdings, soggetto di proprietà del campione tedesco Hans Gunther Winkler. Meno fortunata la partecipazione degli altri due cavalieri in gara, Lisen Bratt Fredricson ed il marito Peder.

 

Peder Fredricson è stato vittima di una rovinosa caduta all’uscita della doppia gabbia con H&M Arctic Aurora Borealis e non ha affrontato il secondo percorso. La moglie Lisen, invece, dopo un’ ottima prestazione in prima manche, chiusa con 4 penalità in sella al suo Matrix, ha avuto un calo di rendimento ed ha fatto registrare 4 abbattimenti nel secondo giro. Per Londra l’amazzone è stata convocata come riserva, mentre sarà in squadra il cognato Jens.

Bengtsson, Baryard e Bratt Fredricson hanno già partecipato ad altre edizioni dei Giochi, invece per Jens Fredricson e Henrick Von Eckermann si tratta della prima Olimpiade.

 

Autore

Articoli Correlati