Balve Campionati Tedeschi: vince Bettinger, con il suo portafortuna azzurro

Balve Campionati Tedeschi: vince Bettinger, con il suo portafortuna azzurro

Si sono disputati questo fine settimana i Campionati Assoluti Tedeschi. A conquistare l’oro, un pò a sorpresa, Marc Bettinger, 34enne che da febbraio dello scorso anno monta presso la struttura di François Mathy senior in Belgio. Sotto la sua sella la cavalla francese di 10 anni Oh d’Eole (Kannan x Papillon Rouge) proveniente dalla scuderia di Mclain Ward, a bordo campo un portafortuna tutto italiano, la groom azzurra Marta. A lei è affidata la gestione di scuderia della nuova campionessa tedesca.

Solo tre binomi sono usciti senza errori dai 4 percorsi del campionato. Janne Frederieke Meyer con Cellagon Lambrasco, Rolf Moormann con Acorte e Marc Bettinger. Sul terreno inondato dalla pioggia la Meyer è andata a tutto gas, ma Bettinger è stato più veloce. Con la vittoria la bionda amazzone avrebbe stabilito un record, sarebbe stata la prima nella storia a vincere sia il titolo amazzoni sia quello assoluto.

Campionato da dimenticare invece per la scuderia Beerbaum. Philipp Weishaupt e Catoki, in testa dopo la prima prova, sono incappati in una fermata e hanno chiuso in sesta posizione. Il grande capo, Ludger Beerbaum, con Gotha, sbaglia l’ingresso della doppia gabbia e la cavalla si riceve in ginocchio proiettandolo nel fango. A poco è servito a consolarlo il quarto posto ottenuto in sella alla grigia Chiara.

Autore

Articoli Correlati