Csio La Baule Grand Prix Longines: ancora Skelton

Csio La Baule Grand Prix Longines: ancora Skelton

Allo Csio di La Baule Nick Skelton ha chiuso un perfetto fine settimana con la vittoria del Gran Premio Longines in sella al grigio Carlo, un elegante figlio di Contender. In questa prima parte del 2012 il cavaliere britannico sta facendo fuoco e fiamme, aggiungendo successi al suo già ricco palmarès quasi tutti i week-end. Dopo 12 settimane in vetta al Winter Equestrian Festival di Palm Beach è arrivata la vittoria del GP di Anversa ed ora un doppio netto con Big Star in Coppa delle Nazioni ed il primo posto in Gran Premio nello Csio di Francia. La recente protesi d’anca e una sistematina alla spalla, due interventi chirurgici ai quali si è sottoposto lo scorso anno, sembrano averlo reso bionico. Sicuramente oggi è uno dei favoriti per una medaglia ai Giochi di Londra.

Il secondo posto è andato al campione del mondo in carica, Philippe Le Jeune e Vigo d’Arsouille, doppio netto anche per loro sebbene un pochino più lenti. Il cavaliere belga ed il suo stallone sauro hanno dato il loro importante contributo, due percorsi netti, anche al successo del Belgio in Coppa delle Nazioni venerdì.

A salire sul terzo gradino del podio è stato, invece, Ben Maher con Tripple X, davanti a Gregory Whatelet ed Euphony Cadjanine Z.

Dodici i binomi qualificati per il barrage, 6 i doppi netti. 66.000 euro è l’importo incassato da Nick Skelton per la sua straordinaria performance.

Risultati !!

Autore

Articoli Correlati