La tappa della Rolex Fei World Cup di Lipsia farà tornare a casa in macchina diversi cavalieri. Dopo Rolf Goran Bengtsson e Maikel Van Der Vleuten, adesso anche Patrice Delaveau rincaserà al volante di una Citroen nuova fiammante. Ma torniamo alle gare.
Il circo equestre della Rolex Fei World Cup questo fine settimana ha allestito il suo spettacolo in quel di Lipsia dove venerdì il numero 1 al mondo, il campione d’Europa Rolf Goran Bengtsson in sella al suo Ninja La Silla si è aggiudicato la gara di qualifica per il Gran Premio di domenica. I 30 binomi iscritti si sono dati seriamente battaglia per accaparrarsi l’autovettura in palio, ma è stato lo svedese ad avere la meglio. Alle sue spalle in questa 1,50m a tempo si è classificato l’irlandese Billy Twomey con Tinka’s Serenade davanti a Katrin Eckermann su Carlson e a Lars Nieberg con Quiletta de Domaine.
Oggi è stata la volta di Maikel Van der Vleuten che in sella a Vdl Groep Zandorra ha conquistato la vittoria del Campionato di Lipsia e, di conseguenza, la prima autovettura della sua carriera. Il secondo posto è andato a Denis Lynch con Abbervail van het Dingeshof davanti al tedesco Rolf Moormann e Acorte.
Ma la giornata non era ancora finita ed un’altra Citroen aspettava di conoscere il suo nuovo proprietario. La gara 1,45m a tempo ha fatto registrare il successo del francese Patrice Delaveau con Baritchou hdc. Il cavaliere non ha osservato il galateo ed ha messo dietro l’amazzone britannica Ellen Whitaker, seconda classificata con Arena UK Lando III.