Reem Acra Dressage World Cup: Cornelissen imbattibile

Reem Acra Dressage World Cup: Cornelissen imbattibile

Con la percentuale del 85,325% la vittoria della sesta tappa del circuito Reem Acra Dressage Fei World Cup è andata ad Adelinde Cornelissen in sella a Jerich Parzival. Il binomio che a Mechelen disputava la sua prima tappa di questa stagione è anche il detentore del titolo di Coppa Del Mondo della passata edizione ed è quindi automaticamente qualificato per la finale.

Malgrado l’elevato livello di competenza del collegio giudicante si sono avute grandi discrepanze nei voti. Per il lato tecnico il lavoro della Cornelissen ha ottenuto valutazioni tra il 79,50% e l’86,75%, mentre i voti per l’aspetto artistico hanno spaziato tra l’81% ed il 95% !!!!

Il leader attuale del circuito, lo svedese Patrik Kittel, si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica in sella a Scandic. Alle sue spalle si è piazzata la tedesca Nadine Capellmann che ha presentato il quindicenne Elvis in grande forma. Per lei l’obbiettivo è la qualificazione alla finale per la quale dovrà lottare duramente dal momento che sono disponibili solo 3 posti per ogni nazione. Il quarto posto, a un solo punto dalla Capellmann, è andato all’olandese Hans Peter Minderhoud al quale lo stallone Whitney van het Genthof ha dato grandi soddisfazioni per la sua prova.

Risultati !!

Autore

Articoli Correlati