Sef Italia – A Lonato, il corso per assistente di 1° livello

Sef Italia – A Lonato, il corso per assistente di 1° livello

Corsi Sef Italia – Dal 20 al 22 Gennaio 2012, presso il Circolo Ippico Spia d’Italia di Lonato (BS), si terrà il corso di formazione per Assistente Ippiatra di 1°Livello S.E.F. – Italia; tale corso si rivolge a candidati con adeguata esperienza e sicurezza equestre, e fornisce le nozioni utili per garantire la corretta assistenza quotidiana dei cavalli e per affrontare in sicurezza eventuali situazioni di emergenza riguardanti la salute degli stessi.
Il corso è riconosciuto dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del C.O.N.I.) e sarà diretto dalla Dott.ssa Elisabetta Bacaro, Medico Veterinario che tratterà nello specifico le materie inerenti l’anatomia e gli apparati del cavallo, le patologie, il riconoscimento dello stato di salute dell’animale, i medicamenti e le varie modalità di somministrazione dei medicinali.
Al termine delle tre giornate sono previste delle prove d’esame che, se superate, conferiranno il brevetto di Assistente Ippiatra di 1°Livello: tale brevetto (che garantisce la regolare copertura assicurativa) consente ai candidati di riconoscere (e segnalare al veterinario) i primi sintomi di determinate patologie, e di dare supporto nella custodia di cavalli con particolari patologie e/o in situazioni di primo soccorso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 13 Gennaio 2012, e potranno essere effettuate sia online (nella sezione “Corsi” del sito internet www.sef-italia.it) che mezzo fax, inviando il modulo sotto allegato allo 011-19824956 unitamente a copia del bonifico di € 50,00 a titolo di caparra.
Per avere ulteriori informazioni si può inviare un’ e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure visitare il sito internet dell’Ente (www.sef-italia.it) ed il magazine online (www.sefmagazine.it).

Scarica il modulo

Autore

Articoli Correlati