Mondial du Lion: il vincitore è sempre Jung, Emiliano Portale medaglia di bronzo

Mondial du Lion: il vincitore è sempre Jung, Emiliano Portale medaglia di bronzo

Diceva di non avere chance di vittoria ed invece…….ce l’ha fatta di nuovo: Michael Jung a Lion D’Angers conquista il titolo di campione del mondo nella categoria per soggetti di 6 anni in sella a Rocana FST.

Ma la più grande soddisfazione all’Italia la porta Emiliano Portale con il suo Rubens delle Sementarecce. Un bel percorso netto è valso ben 5 posizione al nostro binomio che scrive così il suo nome nell’anticamera dell’Olimpo di questa specialità. Si perchè sono davvero molti i cavalli che sono partiti da buone prestazioni in questo campionato per poi arrivare ai massimi livelli nello sport del completo, è davvero un trampolino di lancio.

A mettere la ciliegina sulla torta per il team azzurro è stato il nono posto di Alice Bertoli con Helly Hop. Anche per l’amazzone un percorso senza errori è stato ripagato con una bella scalata della classifica.

Nel CCI** riservato ai 7 anni, la vittoria è andata all’inglese Kitty King con Zidante, già leader dopo il cross. Alle sue spalle Andreas Brandt in sella a FRH Escada JS e la britannica Piggy French con Kiltealy Brief.

Migliore degli azzurri ancora una volta Emiliano Portale, 13esimo questa volta in sella a Laomaco.

Classifica 6 anni !

Classifica 7 anni !

Autore

Articoli Correlati