Mary King in corsa per la vittoria dell’ HSBC FEI Classics 2011

Mary King in corsa per la vittoria dell’ HSBC FEI Classics 2011

Rimane solo il CCI**** di Pau prima di chiudere la classifica dell’ HSBC FEI Classics, il circuito di cui fanno parte tutti i CCI**** del pianeta e che frutterà 150.000 $ al vincitore.

Sono 15 i punti che vengono accreditati per la vittoria di ogni internazionale a 4 stelle ed ora la leadership della ranking è saldamente in mano a Mary King.  A conti fatti solo il connazionale William Fox-Pitt potrebbe soffiare la vittoria alla King visto che sono 13 i punti che separano i due campioni.

La classifica ad una settimana da Pau è:

  • Mary King 38
  • William Fox-Pitt 25
  • Mark Todd 15

Fox-Pitt deve quindi necessariamente aggiudicarsi la gara di Pau per scalzare la King dal comando e quest’ultima rimanere fuori dai primi otto.

La tabella usata per l’assegnazione dei punti, infatti, è la seguente:

1. 15 points
2. 12 points
3. 10 points
4. 8 points
5. 6 points
6. 5 points
7. 4 points
8. 3 points
9. 2 points
10. 1 point

La ranking è studiata in modo tale da non avvantaggiare cavalieri che montano più di un cavallo e quindi in ogni concorso è solo il miglior risultato di ogni cavaliere ad assegnargli punti. Se Mary avesse potuto contare anche sul secondo posto nel CCI del Kentucky sarebbe già avanti anni luce e invece per quella gara ha ottenuto solo i 15 punti spettanti al vincitore.

Autore

Articoli Correlati