
L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano ha ben cominciato sui campi di Barcellona, siglando la seconda prova dello CSIO 5*, la Copa Martini, categoria 150 a fasi consecutive. In sella a Dassino, ha fermato il cronometro della seconda fase su 22.58. Tempo che gli ha permesso di lasciare dietro l’irlandese Cian O’Connor in sella a Ballymore Eustace (0/0; 22.75) e il cileno Tomas Couve Correa, terzo classificato in sella a Arc En Ciel De Muze con doppio zero e tempo in seconda fase di 23.45.
Sempre giovedì, Emanuele Gaudiano si è imposto nella prova numero 3, Trofeo La Vanguardia, categoria 150 a tempo tabella A. In sella a Cocoshynsky, ha chiuso il giro senza errori nel tempo più veloce: 57.32. Secondo posto per Cian O’Connor su Carpe Diem, seguito dalla britannica Laura Renwick in sella a Oz de Breve.
La terza vittoria del cavaliere azzurro è odierna. Gaudiano, questa volta in sella a Dassino, si è aggiudicato la prova Coca Cola, categoria 150 a difficoltà progressive, con 65 punti ottenuti nel tempo di 48,06. Alle sue spalle Laura Renwick in sella a Roller Coaster per la Gran Bretagna e Vladimir Beletsky per la Russia in sella a Larkanaro.