La Germania è d’oro ai Campionati d’Europa di Madrid

La Germania è d’oro ai Campionati d’Europa di Madrid

La squadra tedesca si è aggiudicata oggi la medaglia d’oro a squadre ai Campionati d’Europa di salto ostacoli a Madrid. Ad accompagnarla sul podio la Francia, argento, e la Gran Bretagna, bronzo.

Marco Kutscher in sella a Cornet Obolensky, primo a partire del quartetto tedesco, metteva subito a segno un bel netto dopo i due abbattimenti ieri nel primo percorso. Stessa brillante performance anche per Carsten Otto Nagel sulla grigia volante Corradina. Janne Friederike Meyer con il suo Cellagon Lambrasco ha commesso un errore, ma già così l’oro a squadre brillava per la Germania. A quel punto anche il capitano, Ludger Beerbaum, ultimo a partire con la sua Gotha ha chiuso il suo giro senza errori portando le penalità totali della squadra a 10,41.

Tre i netti anche per i francesi: Penelope Leprevost, Michel Robert e Kevin Staut. Qualche errore di troppo nel primo percorso della caccia li ha però lasciato un costoso conto di 15,95 penalità.

Sul terzo gradino del podio con 22,46 penalità sono saliti gli inglesi che ormai non osavano neanche più sperare in una medaglia. Nick Skelton in particolare ha dato sfoggio di tutta la sua classe in sella a Carlo piazzando un doppio netto in questa difficile gara a squadre.

E’ stata invece tutta in caduta libera la gara degli olandesi. Solo Gerco Schroeder con New Orleans rimaneva senza errori, mentre il team chiudeva con un’amara medaglia di legno (23,42).

Seguono poi al quinto posto la Svezia, al sesto la Svizzera, al settio il Belgio e all’ottavo la Spagna. Non posto finale per l’Irlanda che vede così sfumare le sue possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra.

Domenica verranno decise le medaglie individuali. La leaderrship è in mano a Carsten Otto Nagel davanti a Nick Skelton e Gerco Schroeder.

Risultati !!

Autore

Articoli Correlati