Polo: gli azzurri in corsa per i Mondiali ricevuti dal Papa

Polo: gli azzurri in corsa per i Mondiali ricevuti dal Papa

In occasione dei playoff della zona Europa dei Mondiali di polo che avranno inizio tra pochi giorni al Villa Sesta Polo Club (22 settembre–2 ottobre), una delegazione sportiva composta da tutti i giocatori, dai coach e dai dirigenti delle nazionali  impegnate nell’evento sarà ricevuta in Vaticano da Papa Benedetto XVI, nell’ambito dell’udienza generale.

L’appuntamento è per la mattina di mercoledì 28 settembre ed è riservato ai rappresentanti dei team che si incontreranno per definire le due squadre che avranno accesso alla fase finale dei Mondiali di polo in programma a San Luis, in Argentina, dal 10 al 22 ottobre.

Il Prefetto della Casa Pontificia monsignor James Michael Harvey ha voluto concedere questo onore allaFISE e al presidente federale Andrea Paulgross, che guiderà la delegazione internazionale in Vaticano. E’ la prima volta, nella storia di questa disciplina, che un evento del genere si verifica durante lo svolgimento di un torneo della Federazione internazionale del polo (FIP).

Persino al di là di questo rilievo, che ovviamente conferma il livello organizzativo della struttura italiana, è proprio l’importanza dell’incontro con il Santo Padre che fisserà nella memoria dei partecipanti a questa giornata eccezionale un ricordo indelebile.

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati