Fei Nation Cup ***** – Oggi il sorteggio a Dublino: partirà la Francia

Fei Nation Cup ***** – Oggi il sorteggio a Dublino: partirà la Francia

Fei Nation Cup ***** – Domani comincia il tanto atteso Fei Nation Cup, *****, il Discover Ireland Horse Show di Dublino, in Irlanda, la Patria dei cavalli e di chi ama l’equitazione. Il sorteggio – che si è svolto oggi al Royal Dublin Society – ha scelto la Francia come squadra che partirà per prima nelle gare.

L’ordine di partenza è la seguente: 1, Francia, 2, Paesi Bassi, 3, Belgio, 4, Danimarca, 5, Stati Uniti, 6, Gran Bretagna, 7, Irlanda, 8, in Germania.

Il team manager dell’Irlanda, Robert Splain, si è così espresso nella giornata di oggi: “L’ultima volta che abbiamo vinto in casa era nel 2004, e l’Aga Khan Cup è uno dei trofei più ambiti nel mondo. Vogliamo fare bene domani e dare agli spettatori qualcosa di cui rallegrarsi. Sicuramente, andremo là fuori e ci proveremi“.

Gli appassionati aspettano di vedere la gara e si attende soprattutto la reazone della Danimarca, sicuramente in un periodo non semplice della sua storia equestre: solo otto punti nelle ultime sei competizioni, tanto da sembrare destinata a tornare nel 2012 alla Promotional League.

Il Team managere della Danimarca Christer Ericsson ha così parlato: “Abbiamo lottato molto duramente, con tanta fatica al seguito. L’anno scorso, ci siamo qualificati a Barcellona con ottime combinazioni di cavalli e cavalieri, mentre quest’anno sfortunatamente non siamo così fort“i.

Il team Manager belga Philippe Guerdat vuole assolutamente finire davanti alla sqaudra del suo “amico” George (America).

La guida dei Paesi Bassi Rob Ehrens, invece, ha detto: “Quest’anno abbiamo vinto tre volte ed è sempre una bella cosa, particolare, vincere ad Aachen. Sicuramente, le sensazioni qui a Dublino sono fantastiche e proveremo senz’altro a vincere di nuovo“.

Ecco la classifica FEI dopo sei round:
1. The Netherlands – 42.0
2. Germany – 37.0
3. Ireland – 32.5
4. Great Britain – 30.0
5. France – 29.0
6. Belgium – 25.0
7. USA – 24.5
8. Denmark – 8.0

Autore

Articoli Correlati