
Il Maturity 2011, organizzato all’ultimo minuto presso al Centro Ippico Lo Scoiattolo di Pondera, è stato comunque un grande successo. Gli organizzatori, ovvero le associazioni regionali della Toscana, dell’Abruzzo, del Molise e delle Marche, coordinate dall’Italian Reining Horse Association, hanno portato a termine, in pochi giorni, un progetto agonistico che il mondo del reining attende ogni anno con grande entusiasmo.
Il titolo di Maturity Champion Open 2011 è stato ripartito tra tre grandi professionisti del settore, Adriano Meacci su Murphy Chex,Gennaro Lendi su The Cocker Gun e Giuseppe Prevosti su Boemil Twin Topless; il verdetto dei giudici li ha titolati campioni con un punteggio di 219.
Lo score più alto però è stato realizzato da Manuel Cortesi, vincitore della categoria Non Pro. Il talentuoso reiner emiliano, in sella a PC Ringhiolino, di sua proprietà, ha infatti realizzato una straordinaria performance da 223,5.
Non ci resta che stare a guardare l’evoluzione professionale di questo piccolo grande campione, che sicuramente ci farà presto emozionare ancora.