Questo week end prenderà il via, sui campi del Greenwich Park il Test Event generale per Londra 2012.
L’evento, che ospiterà dimostrazioni di completo, dressage, salto ostacoli e para-dressage, darà modo al comitato organizzatore di monitorare gli aspetti tecnico-logistici delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi. In particolare, con il CIC** di Greenwich Park, verrà testata una parte del tracciato olimpico di cross country.
Gli azzurri che scenderanno in campo per l’occasione sono l’aviere capo Vittoria Panizzon (con Borough Pennyz, di proprietà di Sarah Bullen) e Alberto Giugni (con Pastel l’Anguillere, di proprietà di “The world is not enough”). Oltre ai cavalieri, provenienti da tutto il mondo, parteciperanno all’evento i dirigenti delle federazioni sportive nazionali. Per la FISE si recheranno sul posto: David Holmes (direttore sportivo FISE), Giacomo Della Chiesa (capo dipartimento completo), Francesco Girardi (selezionatore seniores del dipartimento) e Marco Eleuteri (responsabile veterinario del settore completo).
Greenwich Park, situato nella zona sud-est di Londra, ospiterà nel 2012 le Olimpiadi e Paralimpiadi per le discipline del dressage, del completo, del salto ostacoli, del Pentathlon Moderno.