
E’ scomparso, all’età di soli 18 anni, Emanuele Chiodi. La tragedia, consumatasi ieri sera sulla provinciale Monza-Melzo, ha coinvolto il giovane cavaliere italiano che ha perso la vita in un incidente stradale assieme alla sorellina Angelica, appena tredicenne.
Emanuele aveva da poco ottenuto il miglior risultato della sua giovane carriera di cavaliere; si era infatti classificato 11esimo in una gara a Montechiarugolo in sella ad Exkalibur sul percorso “CEI YJ2”, conquistando il titolo per partecipare al prestigioso Garda Endurance Lifestyle 2011.
Il neo diciottenne gareggiava per il Centro Ippico Villoresi, dal quale stava tornando proprio ieri sera a bordo di una Opel Corsa che, per cause ancora da chiarire è saltata sulla carreggiata opposta scontrandosi con un autocisterna.
L’autista, un bulgaro di 48 anni, dipendente di una ditta di trasporti della provincia di Brescia, è rimasto illeso. E’ sconvolto e sarà lui a spiegare, ad aiutare, a capire, quando riuscirà a parlare.
La redazione di DotHorse porge le più sentite condoglianze e si stringe alla famiglia Chiodi in questo momento difficile. Se qualcuno volesse esprimere la propria vicinanza ad Emanuele e a tutti i suoi cari lasciando un pensiero, ci occuperemo personalmente di recapitare i messaggi alla famiglia Chiodi.
Foto tratta da Sportendurance.it