Australasian Endurance Forum: grande partecipazione da tutto il mondo

Australasian Endurance Forum: grande partecipazione da tutto il mondo

Oltre 150 delegati, in rappresentanza di nove nazionalità diverse, sono presenti alla Australasian Endurance FEI Conference and Forum, che è cominciata a Brisbane (AUS) nella giornata di ieri.

Delegati provenienti da Australia, Canada, Francia, Gran Bretagna, Malesia, Nuova Zelanda, Tailandia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti stanno partecipando ad una tre giorni di lezioni e sessioni di discussione su vari argomenti relativi all’Endurance internazionale.

Questa è la prima volta il forum mondiale è stato organizzato al di fuori dell’Europa e grandi esperti del settore sono intervenuti da ogni parte del mondo come Canada, America, negli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Svizzera, e, ovviamente, da tutta l’Australia.

I membri del Comitato Tecnico Endurance FEI che sono presenti si incontreranno nel corso del Forum e parteciperanno agli Australian Endurance Festival che si svolgeranno durante questo fine settimana con competizioni FEI al 1*, 2* e 3* livello.

L’obiettivo principale della riunione di questi tre giorni fissato dagli organizzatori è quello di realizzare le aspirazioni del codice di condotta FEI, che recita “Il FEI sollecita tutti i soggetti coinvolti con lo sport per raggiungere i massimi livelli di istruzione nelle loro aree di competenza“.

Oltre a un dibattito sul possibile futuro delle competizioni internazionali in Africa, Asia e Australia, la conferenza affronterà anche i diversi punti:

• attuazione delle nuove norme e le implicazioni della nuova categoria per i trattamenti veterinari
• miglioramento della comprensione dei ruoli dei funzionari
• modifiche delle regole veterinarie in materia di controllo farmaci
• esame dei cavalli durante la concorrenza, soprattutto in materia di metabolismo e zoppia
• questioni relative al trattamento dei cavalli in corse endurance
• miglioramento della nutrizione e dei metodi di formazione per i cavalli da fondo e le questioni relative alla sicurezza del cavaliere

Questa conferenza ha dato ai rappresentanti dei membri regionali un’occasione unica per incontrarsi e scambiare opinioni con le altre nazioni sia all’interno della regione stessa“, ha dichiarato Ian Williams, FEI Director of Non-Olympic Sports.

Autore

Articoli Correlati