Equitazione americana: Giovanni Adamo vola in sella a Fire Water Magic

Equitazione americana: Giovanni Adamo vola in sella a Fire Water Magic

La ventiquattresima edizione del Salone del Cavallo Americano ha ospitato l’European Championship di barrel racing e pole bending, accogliendo, nell’arena del padiglione B, i migliori professionisti di disciplina e un totale di 360 binomi iscritti nelle varie classi, di cui 240 solo nella categoria open di barrel racing.

Con il top score dell’intera manifestazione è volato in testa alla classifica Open dell’European Championship di barrel racing il cavaliere calabro Giovanni Adamo in sella allo splendido stallone sauro Fire Water Magic, di proprietà dello stesso Adamo, concludendo il percorso in 15:50 secondi.

Il giovanissimo Antonio Mancuso ha guadagnato invece il titolo di Campione Europeo Youth realizzando un go da 15:80 secondi mentre Giuseppe Jaconis di solo un decimo più lento si è aggiudicato la categoria Junior.

Prestigiosa vittoria di Gino Midili nel tecnico Pole Bending; conclude con Two Socks la sua vittoriosa prova in 20:30 secondi. Luca De Filippis è invece il nuovo European Champion Youth di Pole bending grazie ad una performance di 20:50 secondi. La categoria Junior e il conseguente titolo europeo, è stata invece appannaggio di Stella Pesoli.

comunicato Fise-Giorgia Marchesini

Autore

Articoli Correlati