Salone del Cavallo Americano: anche quest’anno un grande successo

Salone del Cavallo Americano: anche quest’anno un grande successo

Anche quest’anno il Salone del Cavallo Americano, svoltosi dal 12 al 15 maggio presso la Fiera di Reggio Emilia ha avuto un enorme successo. 1400 cavalli per 1.100 cavalieri, dieci gare al giorno di media con un montepremi di 320mila euro e finali europee delle specialità reining, working cow, cutting, barrel racing e pole bending.

Ed anche il contorno ha contribuito a rendere questa rassegna unica ed affascinante: ogni giorno esibizioni di abilità a cavallo, di velocità e manifestazioni per ragazzi e bambini oltre ad uno stage di horsemanship con qualificati istruttori nazionali.

La musica e la danza sono stati elementi imprescindibili della fiera; ogni giorno musica dal vivo e concerti fino a tarda sera di musica country e western con i migliori musicisti nazionali ed alcune importantissime stelle del country americano in esclusiva per il Salone del Cavallo Americano di reggio Emilia.

Le danze di gruppo dei cow boys hanno caratterizzato le calde giornate emiliane e il pubblico ha potuto assistere ad esibizioni a cura dei più importanti gruppi di danza country e western, maratone quotidiane di line dance e stage con i migliori ballerini.

Inoltre ben 200 espositori hanno potuto mostrare prodotti di ogni genere legati al mondo del cavallo: dall’abbigliamento agli accessori, dalle attrezzature per la gestione dei cavalli all’oggettistica, dall’artigianato a qualsiasi aspetto legato al western style.

Autore

Articoli Correlati