Ai Pratoni del Vivaro al via il Campionato Italiano Seniores

Ai Pratoni del Vivaro al via il Campionato Italiano Seniores

Dal 13 al 15 maggio, prenderà il via, presso le strutture del Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, il Campionato Italiano di completo, per l’assegnazione del titolo assoluto e young rider.

Tra gli undici i binomi seniores iscritti, spicca il nome del carabiniere Mattia Luciani, campione italiano young rider uscente, alle prese con il suo primo campionato da senior. Il cavallo con il quale accoglie la sfida per il titolo 2011 è Flying Brinkman, protagonista della medaglia d’oro dell’anno scorso. Sua compagna di divisa e di starting list, il carabiniere Susanna Bordone con Blue Moss. Questo binomio ha condiviso, nel 2009, la medaglia d’argento europea a Fontainebleau, e quest’anno ha ben incominciato con la vittoria del CIC3*** di Vairano.

Co-protagonista del successo dei Campionati d’Europa, in sella a D.M. Irham de Vaiges, Roberto Rotatori, in questa occasione presenta Kool d’Herranet.

Per la divisa dell’aeronautica, scenderanno in campo Andrea Cincinnati, con Jaguar du Chateau, Luisa Palli, con Lalia della Nave e Fabio Fani Ciotti, in sella a Euro Treble.

Francesca Blasi e Westwinds Allegro, per fare meglio dell’anno scorso, potranno solo vincere. Questo binomio, infatti, è stato medaglia d’argento seniores 2010. Accetta la sfida anche il “binomio di bronzo”: si tratta di Evelina Bertoli, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, in sella a Esido.

Alessandro Valentini, sotto la guida di Barbara Filippucci, istruttrice del campione italiano seniores 2010, Federico Riso, scenderà in campo con Mozart de Bonneville.

Grande rientro, sui terreni di gara, per il titolo italiano, del cavaliere del Gruppo Forestale, Fabio Magni, che mancava a questo appuntamento da due anni. Magni, affronterà questo campionato italiano senior, con Loro Piana Southern King V, cavallo federale, protagonista della medaglia di bronzo a squadre ai campionati d’Europa 2007 (Pratoni del Vivaro), e del sesto posto a squadre ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Questo binomio è salito sul podio più alto dei campionati italiani, nel 2007.

Prima a partire, nella prova di dressage, sarà Alice Pozzato, in sella a JEN-R-US.

comunicato Fise
Daniela Cursi

Autore

Articoli Correlati