
La Nautilus Bank Jumping Cup 2011 è un progetto innovativo, giovane ed entusiasmante e consiste nel campionato di salto ostacoli italiano con il montepremi più alto nella storia dell’equitazione italiana.
La rassegna, che prenderà il via nel mese di maggio e si concluderà ad ottobre, metterà in palio ben 140.000 € di montepremi offerti dal brand internazionale Nautilus Bank, con lo scopo di valorizzazione l’attività sportiva su tutto il territorio nazionale che saranno ripartiti tra i primi ed i secondi gradi; le tappe riconosciute che assegneranno punteggi validi ai fini della ranking saranno tutti i concorsi italiani da 1 a 6 stelle.
Alcune tappe intermedie attribuiranno un punteggio maggiorato ai cavalieri iscritti e la finale è prevista in occasione dell’evento Cavalli a Milano. La mission del progetto, subito sposato con entusiasmo dalla FISE, è quello di dare visibilità sia ai giovani cavalieri che ai professionisti nonché alle strutture sportive che ospitano l’evento.
A dare lustro e respiro internazionale alla Ranking, la presenza del pluricampione mondiale Jos Lansink nelle vesti di testimonial d’eccezione del circuito.
Le sinergie, le competenze unitamente alla stessa visione d’insieme sulle potenzialità del salto ostacoli italiano, hanno reso agevole la messa a punto del regolamento di NB Jumping Cup, tarato alla perfezione e i meccanismi automatici tramite i quali verranno assegnati i punteggi ai cavalieri arriveranno a premiare con precisione i binomi più meritevoli.
E’ attivo il sito internet dedicato www.nbjumpingcup.com attraverso il quale è possibile apprendere tutte le informazioni necessarie al fine di procedere comodamente da casa all’iscrizione al ranking.