POLO: presentata la Coppa del Mondo al Pitti Immagine di Firenze

 

Nello splendido stand allestito da “La Martina”, azienda leader a livello mondiale di abbigliamento dedicato al polo, durante il Pitti Immagine, il rinomato salone fiorentino dell’abbigliamento, è stata presentata al pubblico e alla numerosa stampa presente la Coppa del Mondo di polo, donata dal Marajà di Jaipur nel 1987 alla FIP, la Federazione Internazionale Polo.

 

Il prestigioso trofeo in argento è stato portato a Firenze dal fondatore de La Martina Lando Simonetti direttamente dal Cile, il paese che lo detiene in qualità di campione in carica.

 

Simonetti e Alessandro Giachetti, presente in rappresentanza del presidente FIP Eduardo Huergo e della FISE come responsabile del Dipartimento polo, hanno quindi presentato il Campionato del mondo che si svolgerà a San Luis, in Argentina, nel mese di ottobre e al quale parteciperanno le 8 squadre che si qualificheranno nei playoff delle 4 zone che costituiscono il mondo FIP. Il playoff della zona C Europa è stato assegnato all’Italia e si disputerà dal 22 settembre al 3 ottobre al Villa a Sesta Polo Club, in Toscana.

 

Nel mese di maggio la FISE indirà un torneo di selezione per definire la formazione che rappresenterà l’Italia ai Mondiali.

 

Grande l’impegno dello sponsor “La Martina”, che in virtù di un rinnovato accordo quale official supplier della FIP, profonde grandi energie nella promozione del polo a livello mondiale e soprattutto nel nostro Paese.

 

Autore

Articoli Correlati