WEG Reining: grande Stefano Massignan e Yellow Jersey

Lexington – E’ arrivata alla fine la prima giornata di gare. Per l’Italia che ha affrontato questa mattina con difficoltà il primo “GO”, sono arrivate questo pomeriggio grandi soddisfazioni.

Il capo équipe, Mario Sbrana ha così commentato: -” Per quanto riguarda la prova di Marco Ricotta e Smart and Shiney, le prime difficoltà sono arrivate subito, già durante la fermata sul primo spin. L’errore, ha causato il punteggio peggiore “0” score e una buona dose di demotivazione per tutta la squadra. Stefano Massignan e Yellow Jersey, nel pomeriggio sono riusciti a regalarci l’emozione più grande; non solo un punteggio importante 224, ma la conquista del titolo di Go Round Leader della giornata.

I cerchi e gli stop sono state le manovre migliori. Stefano ha saputo mantenere alte sia le condizioni atletiche del cavallo che la sua capacità di concentrazione.”Per quanto riguarda la competizione a squadre, GLI USA sono in testa dopo i primi due riders entrati in campo. (444) al secondo posto l’Austria (432,5) e al terzo il Brasile (425). L’Italia è nona.

Questi i primi tre classificati:


Stefano Massignan
– Yellow Jersey


Craig Schemersal
– Mister Monta NIC (USA)


Tim McQuay
 – Hollywoodstinseltown – USA

Dopo aver passato in maniera ineccepibile le visite preliminari per tutto il team azzurro, Capo Equipe Denis Pesce ha preso l’attesa decisione, diramando i nomi dei quattro binomi che formeranno la squadra.

A titolo individuale correrà Antonio Vaccarecci con Eldor mentre Gianluca Laliscia e Leila de Saularie, Andrea Iacchelli e Djamina, Alfonso Striano e Waligora e Martina Lui e Jo Farouza difenderanno i colori italiani.

Dopo la sempre difficile decisione per via dell’equilibrio tra i binomi presenti, il dott. Gagliardi al seguito della Nazionale Italiana dichiara: “Sono davvero soddisfatto; temevamo di non avere abbastanza tempo per rivedere i nostri cavalli al 100% dopo il lungo viaggio e la quarantena ma non è stato cosi’.

Oggi, tra i complimenti della commissione giudicante, ho visto i 5 cavalli davvero in splendida forma e questo ci fa ben sperare.

Sarà dura, il livello è chiaramente altissimo ma noi siamo pronti, i ragazzi sono tutti sereni e non vedono loro di partire domattina”.

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati