L’Italia che vende, Lucia Vizzini si separa da Romie

L’Italia che vende, Lucia Vizzini si separa da Romie

L’azzurra Lucia Vizzini, compagna del campione del mondo Philippe LeJeune, ha ceduto una delle sue migliori cavalle, la grigia Romie. In sella a ‘the devil’, soprannome dato affettuosamente dall’amazzone a questa femmina dalle indubbie qualità, è stata acquistata dagli sponsor della novegese Victoria Gulliksen.

Lucia Vizzini e Romie dopo una stagione vissuta da protagoniste ai massimi livelli avevano chiuso il 2014 con la partecipazione allo Csio di Spruce Meadows, Clagary, dove più che un BInomio per la bandiera italiana ha gareggiato un TRInomio. Infatti Lucia allora era incinta della sua primogenita Olivia venuta alla luce quest’anno nel mese marzo. La piccola nel grembo della mamma ed in sella a Romie ha già sperimentato alcuni dei campi più importanti al mondo. Ora il ricordo di quell’esperienza rimarrà nel cuore di Lucia che certamente cercherà di tornare sullo stesso manto erboso ancora più competitiva con nuovi soggetti. In una passata intervista l’atleta scherzando ci aveva infatti confessato di essersi innamorata del concorso di Calgary e che nei suoi sogni gareggia sempre lì, giorno dopo giorno.

L’Italia per un secolo è stata una nazione di ‘compratori’. Si dice che il resto d’Europa ci vedesse come galline da spennare quando si parlava dell’acquisto di cavalli da concorso, soggetti che poi nel ‘bel paese’ finivano la loro carriera sportiva e spesso anche gli ultimi giorni della loro esistenza. Si comprava, si comprava e non si vendeva mai.

Beh questo oggi non è più vero. I cavalieri italiani negli ultimi anni hanno portato avanti e venduto un buon numero di soggetti di altissimo livello. Seldana, Lintea Tequila e Galan S sono solo alcuni dei saltatori che hanno lasciato le scuderie degli azzurri a riprova del fatto che a questo mercato possiamo accedere anche noi e non esclusivamente in veste di acquirenti.

 

Autore

Articoli Correlati