Polo Argentario: c’è anche il rugbista Andrea Lo Cicero

Polo Argentario: c’è anche il rugbista Andrea Lo Cicero

Si è concluso domenica 22 luglio la “Monte Argentario Gold Cup Pellicano Hotel , torneo di apertura della stagione sportiva dell’Argentario Polo Club.

 Il prestigioso trofeo, giunto alla sua XXIII° edizione, è stato vinto dalla squadra milanese de La Mimosa capitanata dal giovane giocatore Edoardo Ferrari.

Ospite d’eccezione del club il pilone sinistro della nazionale italiana di rugby Andrea Lo Cicero, che ha premiato la squadra vincitrice e gli under 14 che hanno appassionato il pubblico con una esibizione di polo.

“La partita perfetta” è quella disputata dalla squadra della Mimosa battendo in finale la squadra svizzera Drytech. I bianco celesti si sono imposti per aver meglio interpretato tatticamente l’incontro terminato con il punteggio di 9 a 5. I 3  goals iniziali segnati dalla  Mimosa hanno condizionato la prestazione di Drytech che ha dovuto inseguire il punteggio per tutta la partita. Grande prestazione dei giocatori argentini tra i quali Martin Inchauspe (campione del mondo 2011) che ha guidato con maestria la sua squadra alla vittoria.

Andrea Lo Cicero definisce così la sua esperienza al polo: “Pensavo che nel rugby ci fosse il contatto fisico, ma anche nel polo non si scherza…… E’ molto affascinante vedere una partita di polo in una vetrina spettacolare come il Polo Club dell’Argentario. Spero che in futuro le istituzioni diano più risalto a questo sport”

Per Il Pellicano Hotel, Roberto Sciò, onorato di avere, anche quest’anno il compito della consegna dei trofei commenta come segue: ‘L’Hotel Il Pellicano e l’Argentario Polo Club hanno avuto fin dall’inizio una partnership d’elezione: entrambi infatti condividono il valore dell’eccellenza nel proprio campo e s’impegnano a valorizzare una destinazione già di per sé rinomata come l’Argentario attraverso la loro presenza e attività sul territorio.

Sono felice che Il trofeo Monte Argentario Gold Cup Pellicano Hotel abbia raggiunto la sua XXIII° edizione e onorato di essere stato coinvolto anche quest’anno a premiare i vincitori di un torneo che valorizza uno sport di grande tradizione e che attira all’Argentario un pubblico amante del bien vivre e che sa apprezzare la bellezza e la natura di questa terra autentica”.

L’attività sportiva continua questo fine settimana, da giovedì 24 a domenica 29 luglio a partire dalle ore 17,30, sei squadre di livello internazionale si contenderanno la Summer Cup 2012 – Coppa Comune di Monte Argentario e Coppa Hotel Torre di Cala Piccola. L’ingresso è libero

 

 

Autore

Articoli Correlati