Fitetrec-Ante a RomaCavalli: esordio con grandi numeri per la monta americana

Fitetrec-Ante a RomaCavalli: esordio con grandi numeri per la monta americana

Roma, 12 aprile 2011 – La seconda edizione di RomaCavalli ha rappresentato anche il debutto in grande stile della monta americana, definitivamente passata, rientrando nell’ambito della monta da lavoro, sotto l’egida Fitetrec-Ante a seguito della delibera Coni dello scorso agosto.

«La prima tappa del Campionato italiano di team penning – spiega il coordinatore della monta americana Ferdinando Trotta – è andata in archivio facendo registrare il “tutto esaurito” con 150 binomi che hanno dato vita, in campo, a 150 agguerritissimi team.

Non possiamo dunque che definirci estremamente soddisfatti di questo esordio della monta da lavoro western della Federazione e ringrazio tutti i cavalieri che hanno immediatamente recepito le proposte federali.

A Roma erano presenti i grandi nomi della specialità e siamo stati orgogliosi di poter insignire alcuni importanti cavalieri di un riconoscimento alla carriera». «Auspichiamo – conclude Trotta – numeri sempre maggiori tra gli appassionati del mondo western e una costante crescita del livello tecnico grazie all’amplissimo ventaglio di specialità americane della Fitetrec-Ante».

La prima tappa del Campionato italiano di team penning categoria Open 16 punti è stata siglata dal team Cr Colorexpress di Possenti, Santomauro e Allevato seguito, con minimo scarto, dal Cattle Dog (Biancalana, Olivetta, Campanaro), dal Team Emanuele (Silvera, Onichini, Simonazzi) e dall’Astp 200° 1 (Di Cola, Staffoli, Paganini) mentre nella Open 11 punti si è imposto l’Astp 200° 8 (Natale, Di Cola, Rossetti) davanti a La Fazenda Alexandra 4 (La Face, Gani, Rodriguez), al Cr Elena (Simonazzi, Bonatti, Marchi) e all’Astp 200° 3 (Tofani, Natale, Rossetti).

Ma non c’è stato solamente il team penning a RomaCavalli. La fiera capitolina ha segnato infatti un momento clou per tutta l’attività stars&stripes anche in virtù dell’accordo con Versatility Ranch & Stock Horse che prevede l’inserimento di tutta la propria attività agonistica (e la formazione dei tecnici) sotto l’egida Fitetrec-Ante.

Nella categoria Showmanship successo di Moira Benecchi con 70 punti, nella Horsemanship e nel Ranch Trail ha vinto Elisa De Rocchi con 71 punti, nella Western Pleasure Non Pro e nella Trail Horse Non Pro vittoria di Pietro Cappiello, la Western Pleasure Open è stata appannaggio di Alfonsino Iannucci, la Trail Horse Open di Cinzia Mariani.

Autore

Articoli Correlati