
Dopo l’ultimo risultato di cui andare fieri (nel 2004 un sesto posto), Florac segna per l’endurance italiano un tassello importante nella storia.
In Francia, infatti, ad ottenere un meritato quarto posto è lo Young Rider Luca Zappettini protagonista di un’eccellente gara capitanata fino al penultimo anello dei sei previsti da due italiani, Diana Origgi e Pervinca Della Bosana, fermati prima di ripartire per l’ultimo giro.
Il giovane Zappettini ha tagliato il traguardo resistendo fino alla fine e dimostrando una determinazione che conferma l’impegno messo in una disciplina, sempre più in via di sviluppo.
La pre-ride dei Campionati Europei è andata alla fuoriclasse francese Sarah Chakil su Shararat mentre gli altri italiani in gara hanno chiuso la 160 chilometri con un 41° posto per Simona Garatti su Boreal de Ghazal, 50.ma piazza per Ronnye Schiaretti su Shahil, 60°posto per Carlo Di Battista su Gogo, 61.ma Patrizia Giacchero su Locace ed infine 65.ma posizione per Barbara Fedeli e Noce Nero.
comunicato Fise