Ancora buone notizie dalla Rolex World Cup a Verona

Per un soffio la giornata di oggi non è incominciata come era terminata quella di ieri: con una vittoria per l’Italia.

Giuseppe d’Onofrio e il suo giovane Lagerfeld si sono dovuti accontentare della piazza d’onore nella categoria 1,45 a fasi, vinta dal francese Hurel Jerome con Limex.  Due le amazzoni azzurre schierate in premiazione, Jonella Ligresti con Quinta al quinto posto e Giulia Martinengo che con 0/4 e il miglior tempo ha chiuso in ottava posizione in sella a Johane du Palet.

Ma è stato il Gran Premio ha regalarci le emozioni più forti oggi. Un bel percorso netto ha permesso alla giovane Francesca Caponi di accedere come unica italiana al barrage. Una calo di concentrazione nel secondo percorso, però, la fanno scivolare in ottava posizione, appena davanti all’aviere capo Giulia Martinengo/Salomon Ter Wilgen, nona con un errore al base. La gara è stata vinta da Ludger Beerbaum con Coleur Rubin davanti a Luciana Diniz e Suzie Quatro e Gerco Schroeder con Eurocommerce Monaco.

Il premio numero sei disputato su una gara col jolly ha visto al primo posto il francese Roger-Yves Bost/Lolita de la Loges che ha strappato la vittoria all’azzurro Emanuele Gaudiano in sella a Lacky, binomio già piazzato ieri.

Autore

Articoli Correlati