Salutech srl lancia la linea Eq dedicata ai cavalli e presenta Synthesis, mangime complementare ideato per supportare l’apparato muscolare del cavallo atleta.
Sono ben 450 i muscoli del cavallo, tra scheletrici e cutanei.
I muscoli cutanei sono posti immediatamente sotto la pelle. La loro contrazione permette movimenti come quello delle orecchie, delle narici, delle labbra, consentendo anche azioni di vibrazione come quello che consente loro di liberarsi dagli insetti.
I muscoli scheletrici, invece, sono piu’ profondi, collegati allo scheletro mediante i tendini. A questi ultimi compete l‘intero movimento del cavallo.
Il blocco muscolare, cosiddetta Malattia del Lunedì, conosciuto anche con i termini “Tying-up”, “Rabdomiolisi da Sforzo”, “Miopatia da Sforzo” o “Azoturia”, riguarda una vasta gamma di disturbi muscolari che interferiscono notevolmente sulle prestazioni atletiche del cavallo.
Synthesis è un prodotto composto da materie prime di elevata qualità volto unitamente ad una corretta alimentazione a svolgere un’azione coadiuvante nel mantenimento e ottimizzazione dell’apparato muscolare del cavallo atleta soggetto nell’attività sportiva a elevate moli di lavoro atletico. E’ particolarmente indicato, inoltre, per favorire la riabilitazione dopo un infortunio muscolare e supportare in un successivo aumento delle attività’ fisiche. Principali materie prime: Shilajit (PrimaVie®), Coenzima Q10 e Resveratrolo.
Synthesis è frutto del know-how di Salutech srl, composto da un team di esperti nel campo veterinario e farmaceutico, non è doping ed è stato prodotto osservando rigidi protocolli in termini di qualità e sicurezza. Salutech srl commercializza, direttamente on-line, oltre a Synthesis altri prodotti dedicati al cavallo sportivo.
Shop on line: http://www.salutech.it/shop/ , area veterinaria.
Salutech srl, rappresentata da un team di esperti nel campo veterinario e farmaceutico, lancia la linea Eq dedicata ai cavalli. La società produce e commercializza, direttamente on-line, alcuni prodotti dedicati al settore veterinario.
foto: Guia Pavese