Terra degli Ulivi, Regioni a caccia del titolo centromeridionale

Terra degli Ulivi, Regioni a caccia del titolo centromeridionale

E’ partito il countdown per i Campionati Centromeridionali di dressage, ospitati per la prima volta in Puglia presso le strutture della Scuderia Terra degli Ulivi (Ruvo, Bari) dal 21 al 23 luglio.
Undici le regioni chiamate in rettangolo: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria, che si sfideranno anche per il Criterium.
Aperta ai cavalieri e alle amazzoni di tutta Italia, invece, la tappa di Coppa Italia che si svolgerà in concomitanza con i Campionati.
Nove i podi centromeridionali da assegnare – children, Junior E, Junior F, Junior Assoluto, Young Rider, Senior Pro, Seniores Amatori, Seniores D, e Esperti (questi ultimi identificheranno il campione seniores assoluto centromeridionale). Quattro i livelli per il “Criterium”: Junior Allievi, Junior Promesse, Seniores E, e Seniores F.
La Sicilia scenderà in campo forte delle 8 medaglie – 4 ori, 1 argento e tre bronzi – conquistate nella precedente edizione dei Campionati Centromeridionali proclamandosi al vertice del medagliere 2016.
Al secondo posto c’è la Puglia con 4 medaglie – due ori, un argento e un bronzo – seguita dalla Calabria (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo).

Autore

Articoli Correlati