Con il Circuito Crescita Tecnica di salto ostacoli, in programma dal 14 al 16 luglio, l’ Horses Le Lame Sporting Club segna il suo sesto concorso ippico, sui dodici fissati nel calendario 2017.
L’evento, trasmesso come sempre gratuitamente in streaming sul sito del comitato organizzatore, culminerà con il Gran Premio 145/150 disegnato dallo chef de piste Elio Travagliati.
Nel frattempo, la famiglia Zampolini è già in azione per predisporre gli allestimenti necessari a ospitare i Campionati Italiani di dressage, di recente assegnazione da parte della FISE.
L’appuntamento è fissato in data 22/24 settembre. Il comitato organizzatore umbro sposterà a data da definire il concorso nazionale A 5* di salto ostacoli per far spazio al massimo evento nazionale di dressage. Disciplina che arriva a quota 3 nel calendario di Montefalco, dopo il Trofeo Umbria Equitazione di maggio e la tappa di Coppa Italia di settembre (ultima prima della finale) per il dressage e paradressage (programmata nei giorni 9/10).
“Siamo già all’opera – ha dichiarato Nicola Zampolini – per non tradire le aspettative riposte sulla nostra struttura dal dipartimento FISE dressage. Questo è il primo campionato italiano che affrontiamo e merita la massima attenzione, dagli allestimenti all’organizzazione generale”.