a cura di Daniela Cursi
Roma chiama San Gallo. La FEI Nations Cup infatti si trasferisce in Svizzera per la quarta tappa del circuito a squadre di “serie A”.
Questi i cinque azzurri inviati in missione da Roberto Arioldi: Paolo Paini (Clodia Csg, Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Ten Ten), il primo aviere scelto Emilio Bicocchi (Sassicaia Ares, Call Me), il primo aviere scelto Giulia Martinengo Marquet (Courage des Feige, Fine Edition, Kiwi Kick), l’aviere scelto Lorenzo De Luca (Armitages Boy, Balou de Couer Joye, Jeunesse Van t Paradijs) e il primo aviere Luca Marziani (Saxo des Hayettes, Tokyo du Soleil).
L’Italia dovrà vedersela con: Germania, Svizzera, Svezia e Francia. Tutte nazioni che hanno puntato su San Gallo per ottenere i punti validi al fine di scalare la graduatoria del circuito.
Dopo la vittoria di Piazza di Siena, il team azzurro è riuscito a divorare tre posizioni, passando dalla settima all quarta piazza. La strada è ancora lunga, perché se l’Italia ora viaggia con 170 punti, la Francia, attualmente in testa, ne ha 247,5.
Seguono Svezia (197,5 punti) e Spagna (175). Gli azzurri, insomma, sono vicini alla terza posizione e hanno davanti a loro, dopo San Gallo, altre 4 tappe per conquistare anche il tetto Nations Cup. Atto finale a Barcellona il 1° ottobre.
nella foto Luca Marziani
foto ©Guia Pavese