SZENTIRMAI FerenLa tensione, la difficoltà del percorso, la sfortuna….un mix esplosivo che caratterizza la maggior parte dei Giochi Olimpici. Il primo percorso con il quale si è alzato il sipario sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro per gli atleti del salto ostacoli sta mietendo parecchie vittime anche se in teoria dovrebbe essere la prova meno di tutto l’evento.
Primo fra tutti il giovane Nicolas Philippaerts, in gara a titolo individuale per il Belgio, che in sella a Zilverstar T è stato eliminato al penultimo salto, una gabbia over-verticale a 1 tempo che a molti viene molto lunga. L’ucraina sta passando proprio un brutto momento. Cassio Rivetti e Szentirmai Ferenc sono stati eliminati con Fine Fleury du Marais e Chadino, mentre il campione olimpico di Atlanta Ulrich Kirchhoff con Prince de la Mare fortunatamente ha chiuso con 4 penalità.
Duro colpo anche per il team orange che ha visto eliminato, sempre alla gabbia penultima, il binomio composto da Jur Vrieling e Zirocco Blu. Fermate ed eliminazione anche per il cavaliere argentino Bruno Passaro e per il giapponese Fukushima Daisuke.
E non è ancora finita.
Fantastici i percorsi del brasiliano Pedro Veniss, Meredith Michaels Beerbaum, Janika Sprunger …..
Adesso aspettiamo di tirare le somme alla fine dello spettacolo.