L’Italia dei Pony è prima in Coppa delle Nazioni allo Csio di Wierden

L’Italia dei Pony è prima in Coppa delle Nazioni allo Csio di Wierden

Il team agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi ha chiuso la Coppa delle Nazioni al primo posto davanti a Olanda e Germania.

E’ una grande Italia quella che oggi, sabato 4 giugno, si è aggiudicata la Coppa delle nazioni pony in occasione della penultima giornata dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda.

Il team degli azzurrini guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto da Camilla Mainardi (0/4) su Donja (Prop. Almat Spa), Alessandro Orlandi (0/8) su Manisha (Prop. Sas Giardini San Rocco Vittorio), Sofia Manzetti (0/0), migliore degli azzurri in campo in sella a Rock Dee Jay (Prop. Barbara O’Reilly-Hyland) e Martina Giordano (Elim/Elim) su Carlton Wonder (Prop. Alexandra Mörner) ha concluso la gara con un totale di 12 penalità. Italia tra le superpotenze a Wierden, perché gli azzurrini hanno preceduto la squadra di casa, seconda, con 20 e la Germania, invece, terza con 28 penalità totali. Seguono in classifica dal quarto al sesto posto: Svezia (32), Irlanda (36) e Belgio, eliminata in seconda manche.

Ma gli azzurri si erano già messi in evidenza nella mattinata, grazie alla vittoria della giovane Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) nella prova a fasi consecutive riservata ai children. L’azzurrina, già vincitrice nelle scorse giornate a Wierden, ha chiuso la sua gara senza errori e con il tempo di 31”56. Oggi per gli Junior giornata di Gran Premio.

A conquistare il migliore risultato targato Italia è stata, invece, Allegra Ieraci in sella a Granada (Prop. Leistner). La giovane amazzone italiana ha chiuso la gara mista con un doppio netto e il tempo di 44”35. Risultato che è valso la sesta posizione della classifica finale.

Nella prova a tempo riservata a Junior e Young riders il miglior risultato azzurro è quello messo a segno da Melanie Athina Reiter, decima (0; 66”28) in sella al suo Elias.

Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio riservato ai Children è quello messo a segno da Matteo Orlandi, tredicesimo (4) in sella a Quarius (Prop. Domenico Toscano).

(Nella foto: L’Italia dei Pony in premiazione insieme al capo equipe Stefano Scaccabarozzi)

Classifiche

Comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati