A Montecatini Cavalleria Toscana presenta la nuova collezione primavera-estate 2017

A Montecatini Cavalleria Toscana presenta la nuova collezione primavera-estate 2017

L’affascinante centro storico della cittadina toscana e il ricercato Gambrinus Lounge Cafe’ & Restaurant fanno da cornice alla presentazione della nuova collezione Cavalleria Toscana disegnata da Alessio Meoni, che firma una primavera-estate 2017 dal mood decisamente contemporaneo.

All’evento parteciperanno i Top Rider testimonial del marchio: i plurimedagliati Marcus Ehning, Maikel van der Vleuten, Patrice Delaveau, Jos Verlooy, Pieter Devos, Lorenzo De Luca e Patrik Kittel e molti altri ancora. Special guest della serata sarà l’ex calciatore argentino Juan Sebastian Veron, leggenda dello sport e grande appassionato di cavalli.
Un parterre internazionale al quale si aggiungono gli amanti dell’equitazione, provenienti da tutto il mondo.

La collezione coniuga ancora una volta massima performance tecnica e assoluta eleganza nello stile e si racconta attraverso quattro linee dal carattere ben definito. La prima include i capi che non possono mancare nel guardaroba del cavaliere, passe-par-tout da combinare liberamente tra loro o con pezzi dall’allure più elegante. La seconda ha un flair istituzionale e incarna magistralmente le tendenze più cool del momento. La terza è la linea deluxe, dove trovano posto i capi più ricercati, definiti dalla particolare cura dei dettagli. La quarta spinge invece la performance tecnica agli estremi, in nome di un’eccellenza funzionale capace di soddisfare le più alte aspettative.

About Cavalleria Toscana
Cavalleria Toscana nasce nel 2008 da un’intuizione di Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino, uniti da una grande passione per l’equitazione e il salto ad ostacoli:

“Volevamo portare i principi della Cavalleria nella vita quotidiana. Poi abbiamo capito che l’esigenza era quella di rendere elegante la funzionalità e di sostenere il nuovo concetto di lusso”.

Così, insieme a Gian Piero Giampetruzzi, Paolo Petri, Carlo Boni e al Direttore Creativo Alessio Meoni hanno creato un’azienda che fa della vocazione per la funzionalità e lo stile il proprio tratto distintivo.

Natura e posizionamento del brand sono evidenti fin dagli inizi con la sponsorship di tornei come l’Abierto de Palermo di Buenos Aires, che porta i capi di Cavalleria su atleti come Ignacio Heguy. Un esordio al quale oggi l’azienda dà seguito sponsorizzando il Viareggio Polo Beach, il Longines Athina Onassis Horse Show e il Bundeschampionate.

Il futuro si annuncia ricco di nuove sfide e quest’anno prevede l’organizzazione di un evento in partnership con il prestigioso marchio nautico Riva, per presentare la collezione durante i Longines Global Champions Tour di Montecarlo.

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