E’ un uomo mandato sulla terra con una missione ben precisa, vincere!!!! Il tedesco Michael Jung, per il feeling che riesce a creare con ogni soggetto che monta dovrebbe essere ora soprannominato l’uomo cavallo, ha conquistato ieri la vittoria del Rolex Kentucky Three Day Event a Lexington, Stati Uniti. Michael Jung inaugura la stagione 2016 con un successo a 4 stelle esattamente come aveva festeggiato la chiusura del calendario agonistico dello scorso anno, sul gradino più alto del podio a Pau.
In sella a FisherRocana il tedesco è stato in testa dalla prova di dressage e dopo un netto spettacolare in cross ed una sola barriera abbattuta in campo ostacoli ha vinto per dispersione. 13,3 punti negativi lo separano dalla seconda in classifica l’amazzone statunitense Lauren Kieffer che ha presentato in gara Veronica e che ha a sua volta preceduto la connazionale Maya Black con Doesn’t Play Fair.
Gli americani pur non potendo nulla contro lo strapotere di Jung hanno fatto da padroni con ben 8 cavalieri piazzati nei primi 10. Ad inserirsi tra di loro è stato un altro mostro sacro del completo antico e moderno, Mark Todd. Il neozelandese ha montato NZB Campino ed ha chiuso al 7° posto.
foto Ben Radvanyi