Un biglietto per Rio, una farm tutta sua, emozioni di un anno olimpico per Vittoria Panizzon

Un biglietto per Rio, una farm tutta sua, emozioni di un anno olimpico per Vittoria Panizzon
Photo Credit To Alberto Casolari

Dopo la gara di Barroca d’Alva, con la qualificazione olimpica matematicamente in tasca, Vittoria Panizzon ci ha affidato un’importante dichiarazione che – per scaramanzia – pubblichiamo solo oggi, quando ormai è arrivata certezza del fatto che una squadra azzurro parteciperà ai Giochi di Rio nella disciplina del completo.

“Anche se siamo ancora in attesa della conferma ufficiale da parte della FEI, speriamo davvero di essere riusciti a qualificare per Rio una squadra di almeno tre binomi. La qualifica riguarderà la nazione e non specifici cavalieri, ma mi auguro davvero che meriteremo un posto… Anche se le circostanze non mi hanno permesso di montare Pennyz ial massimo delle sue possibilità (l’appuntamento è arrivato molto presto nella stagione), è stato un ottimo inizio di quello che dovrebbe essere un anno piuttosto impegnativo e sono felice che Pennyz sia arrivata al termine del concorso molto in forma. Per questo ringrazio Pure Feeds e Candioli e tutta la mia squadra. E poi… sono particolarmente felice di sapere che i cavalli sono arrivati così in forma a questo appuntamento che cadeva in un periodo un pochino complicato graze anche alle colline della ‘mia’ Hollins Court Farm…!”

La rappresentante dell’Aeronautica Militare che si appresta a partecipare alla sua terza Olimpiade (dopo Hong Kong 2008 e Londra 2012)  è fonte costante di fantastiche emozioni per i suoi tanti fan innamorati del binomio formatosi tra l’amazzone e l’eccezionale grigia Borough Pennyz. Non ci resta che gustarci questa stagione all’insegna del sogno olimpico.

foto: Alberto Casolari

 

Autore

Articoli Correlati